Ci sono 2 modi per giocare: il modo corretto e il modo sbagliato. Conoscere le regole è l’unica cosa che conta per vincere


Giochi100.it ti insegna le regole del gioco

Poker: alla PCA debutta un torneo di blackjack

Blackjack

La PCA 2016 di PokerStars si preannuncia come il più grande festival live mai organizzato dalla poker room leader del mercato. Sono previsti oltre cento tornei dal 6 al 14 gennaio prossimi. Tra le novità c’è anche un torneo di blackjack.

Mancano ormai un paio di settimane alla Pokerstars Caribbean Adventure 2016 che si disputerà all’Atlantis Resort di Nassau, alle Bahamas. La prossima sarà un’edizione storica, in quanto è già stata definita come il festival più grande mai organizzato da PokerStars. Pensate infatti che ci saranno oltre 100 tornei in programma in poco più di una settimana.

Spunta il torneo di blackjack

Non sarà magari la notizia più importante, ma sicuramente la più curiosa. Alla prossima PCA fa il suo debutto il blackjack in una formula a torneo. In mezzo a tante partite di poker ci sarà spazio dunque anche per un altro gioco. Il costo di iscrizione è di 500 dollari.

In palio ci sono 100.000$ e dunque l’organizzazione prevede di richiamare circa 200 partecipanti. Il primo premio sarà di circa 30.000$ e al vincitore spetterà anche un pacchetto per il Main Event. Il solo buy-in del Main è di 5.300$.

Il torneo di blackjack inzierà proprio l’8 gennaio in contemporanea con il Main. La formula del blackjack prevede tre turni eliminatori e ogni giocatore avrà 10.000 gettoni di partenza da puntare al tavolo. I migliori di ogni turno proseguono e possono puntare alla finalissima…

PCA 2016

I casi di Bloch e Lindgren

Ci sono dei giocatori che anni fa sono passati dal blackjack al poker con disinvoltura. Tra tutti spicca l’esempio di Andy Bloch, ex pro di Full Tilt Poker. Ricordiamo anche Erica Lindgren. Tra l’altro anche le poker room online anni fa organizzavano tornei di blackjack in mezzo a quelli di poker. Sembra di essere tornati indietro con il tempo!

PokerStars del resto è sempre in cerca di nuovi giocatori e dunque perché non provare con altri giochi da casinò? Anche il blackjack, come il poker, prevede comunque una certa dose di ‘skill’ necessaria. Buona fortuna a tutti e buon divertimento!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *