Ci sono 2 modi per giocare: il modo corretto e il modo sbagliato. Conoscere le regole è l’unica cosa che conta per vincere


Giochi100.it ti insegna le regole del gioco

WSOP 2016: Jason Mercier da urlo. Vinti due bracciali, 10 In the Money e leader del POY 2016

Sono le WSOP di Jason Mercier. Il team pro pokerstars è l’assoluto protagonista delle World Series Of Poker al Rio di Las Vegas. Il campione a stelle e strisce dopo 3/4 di eventi, ha già vinto due bracciali, centrato 10 “In the Money” e ovviamente domina la classifica annuale del POY WSOP 2016. Insomma, un Mercier carico a molla come non si era mia visto in questi anni.

Quarto e Quinto bracciale

Nell’edizione del 2015, Jason Mercier aveva messo al polso il terzo bracciale, dopo quattro anni di digiuno. Quest’anno ha pensato bene di non intraprendere un nuovo digiuno così lungo e allora ecco che in sette giorni arrivano ben due vittorie. La prima nell’evento#16 il “$ 10,000 2-7 Draw Lowball Championship” dove ha messo alle spalle oltre 130 avversari per 275 mila dollari. Passa una sola settimana è c’è il bis nell’evento#24 il ” $ 10,000 H.O.R.S.E. Championship”. Altri 160 rivali superati e primo premio da 442 mila dollari.

Uno squalo nelle varianti

Rispetto al passato Mercier si sta dedicando sempre di più alle varianti, praticando meno NLH. In primis perché i field sono meno numerosi e dunque si abbatte la cosidetta varianza, in secondo luogo, nonostante la forza di questi field ristretti, Jason riesce ad esprimere il suo miglior gioco. Non è quindi un caso che su 10 “ITM”, solo uno sia arrivato nel No Limit Hold’em. Gli altri sono frutto di grandi risultati e miglioramenti proprio nelle varianti.

Jason Mercier bracciale 2016

Jason Mercier

17 milioni di vincite Live

Le vittorie in queste WSOP hanno permesso a Jason Mercier di allungare le sue vincite a oltre 17 milioni di dollari, solo nel gioco live. Se sommiamo quelle online, si superano tranquillamente i 50 milioni. La carriera di Mercier ricordiamo che è decollato nel maggio 2008, proprio in Italia. Si qualificò con pochi dollari per la prima storica tappa dell’EPT di Sanremo e alla fine stravinse per oltre un milione di euro, con Dario Minieri terzo classificato e steso proprio dal campione della Florida.