Ci sono 2 modi per giocare: il modo corretto e il modo sbagliato. Conoscere le regole è l’unica cosa che conta per vincere


Giochi100.it ti insegna le regole del gioco

WSOP 2016: Fedor Holz vince 5 milioni nel super High Roller e medita il ritiro

Notte incredibile quella appena passata al “Rio” di Las Vegas, dove Fedor Holz vince il suo primo bracciale in carriera alle WSOP. Ma potrebbe anche essere l’ultimo per il fenomeno tedesco, che al termine del torneo ha rilasciato dichiarazioni importanti alla stampa di settore. Trionfo da quasi cinque milioni di dollari per Fedor Holz, che porta a casa l’ambito $111,111 High Roller for One Drop No-Limit Hold’em.

I motivi del possibile ritiro

Questa vittoria, è come una via di uscita da questo mondo. Sento il bisogno di provare e di fare altre cose nella mia vita“. Con questa frase Holz ha chiuso le interviste al “Rio”. Un addio che sembra molto vicino al poker giocato. 20 milioni di dollari vinti in due anni solo nel gioco live, una serie impressionante di vittorie che probabilmente hanno soddisfatto la sete di poker, di questo grandissimo campione. Certo perderlo sarebbe davvero un peccato per questo gioco.

Il Torneo

L’evento#67, preludio del main event, è da sempre uno dei tornei più ambiti ed esclusivi. Infatti in mezzo ai 183 iscritti, vi erano praticamente tutti gli assi del poker mondiale. Il montepremi di oltre 20 milioni di dollari è stato suddiviso in 28 posizioni a premio e 4.981.775$ erano riservati al futuro campione. E’ stata una passerella incredibile durata tre giorni.

Dario-Sammartino-WSOP-e1467034561424

Dario-Sammartino

Gli italiani

Due gli azzurri in gara, ovvero le due punte di diamante del poker italiano. Mustapha Kanit e Dario Sammartino. Il primo dopo aver chiuso con 1.630.000 pezzi il primo giorno di gara, non saputo ripetersi nel day 2 ed è uscito lontano dalla zona premi. Il secondo invece, ha preferito gettarsi nella mischia sfruttando la late registration prima dello start della seconda giornata. Dario ha navigato a lungo nei quartieri nobili, raggiungendo la zona premi. Poi rimasto short ha salutato al 17° posto per 187 mila dollari.

La volata al titolo

In 13 hanno raggiunto il final day. In pratica un field assurdo, formato da grandissimi campioni. Niente da fare per Antonio Esfandiari out al 13° posto, così come Niall Farrell che molla la presa in ottava piazza. Sesto classificato il campione del mondo in carica Joe McKeehen. Il duello finale ha visto opposti Holz e Smith. Il tedesco ha di fatto bullato il final table, mentre il player americano che ripartiva da leader ad inizio giornata, ha sfruttato la mole di lavoro del rivale, per presentarsi al duello. Un duello combattuto ma alla fine vinto da Fedor Holz grazie ad una scala.