Ci sono 2 modi per giocare: il modo corretto e il modo sbagliato. Conoscere le regole è l’unica cosa che conta per vincere


Giochi100.it ti insegna le regole del gioco

Australia, vince ai cavalli ma viene beffata da un selfie

Il selfie

Arriva dall’Australia una storia piuttosto incredibile che vede come protagonista una giovane e bella ragazza di nome  Chantelle. La bionda giocatrice di Perth era riuscita con 20$ a vincerne 825 grazie ad una corsa di cavalli, ma per colpa di un selfie non ha incassato nulla…

 

Come è possibile? È presto detto. Chantelle, subito dopo il trionfo di Prince of Penzance, ha voluto postare su Facebook una foto per vantarsi della sua ardita giocata, con la scritta ‘Winner winner chicken dinner’. Chantelle aveva scommesso sul cavallo vincente della Melbourne Cup 2015 ed era già pronta per incassare gli oltre 800 dollari. Quando poi si è presentata alla cassa però ha fatto una tremenda scoperta. Era stata tradita da qualcuno!

Un selfie di troppo…

Qualcuno tra gli ‘amici’ di Chantelle su FB ha giocato un brutto scherzo alla ragazza. Un abile truffatore si è infatti accorto che nella foto appariva il codice a barre del ticket vincente. Solitamente gli scommettitori stanno attenti a questi dettagli, ma la povera Chantelle non ci ha badato.. Un suo presunto amico dunque ha pensato bene di stampare il codice e di ottenere praticamente una copia del biglietto vincente di Chantelle. Il truffatore si è presentato alle casse di una sala scommesse di Melbourne con un ticket quasi identico a quello vincente… e gli è andata liscia, riuscendo ad intascare l’immeritata vincita.

Melbourne Cup

La rabbia di Chantelle

Come l’ha presa la ragazza australiana? Non benissimo. Dopo aver scoperto l’inganno, ha raccontato pubblicamente la sua storia su Facebook, rivolgendosi al falso amico e insultandolo: “Mi hai rovinato la giornata“. La radio locale Triple M ha voluto risarcirle almeno i 20 dollari spesi per la giocata, ma è una magra consolazione. Siamo sicuri che la prossima volta Chantelle starà più attenta se vorrà vantarsi di una vincita. Il ‘brag‘ è un desiderio naturale dei giocatori, ma bisogna usare un po’ di cautela. Un consiglio valido potrebbe essere questo: ritirate prima un eventuale vincita e poi vantatevene pure con gli amici. I soldi sono più importanti della gloria, non siete d’accordo?