Ci sono 2 modi per giocare: il modo corretto e il modo sbagliato. Conoscere le regole è l’unica cosa che conta per vincere


Giochi100.it ti insegna le regole del gioco

Pokerstars esilio finito negli USA: riparte dal New Jersey la nuova sfida

Neanche a farlo apposta. Cinque anni dopo il black friday che collassò il poker mondiale, pokerstars riabbraccia gli Stati Uniti. Riparte dal New Jersey la nuova sfida della room dalla picca rossa, uno stato che al momento può contare su un mercato di quasi 21 milioni di possibili utenti. Una ripartenza non certo facile, ma che riaccende il sogno americano di Pokerstars, dopo anni di esilio forzato.

New Jersey sinonimo di libertà online

Se in tanti stati degli USA si combattono vere e proprie guerre legali per decidere se il poker online può entrare nelle case degli americani, in New Jersey hanno già da tempo liberalizzato il mercato. Tanto è vero che Pokerstars è la quinta room ad ottenere la licenza per il gioco online in questo stato. Insomma dovrà recuperare il tempo perso e soprattutto prendersi quella fetta di mercato, già in possesso delle altre rooms.

Il 21 marzo lo start ufficiale

Lunedi 21 marzo è stato il primo giorno di “scuola” per Pokerstars, che ha dato il via ufficiale alle operazioni con soldi veri. In precedenza vi erano state due settimane di prove con 500 giocatori selezionati, che hanno provato la modalità play for fun. Il nuovo client, PokerStarsNJ.com  è molto simile agli altri, ma sarà accessibile solo ai residenti del New Jersey e dunque dal punto di vista del mercato chiuso è simile al modello Italiano.

PokerStars-Soft-Launch-New-Jersey-1

 

Quali giochi ci saranno

L’offerta dei giochi e delle varianti è ampia come predilige il volere della room. Quindi oltre a Hold’em e Omaha, troveremo anche Stud , Badugi , Deuce-to-Seven Triple Draw e l’ 8-Game. Immancabili poi gli Spin&Go. Si parte da un minimo di 1 dollaro fino a raggiungere 10 dollari, passando per i tagli da 2$ e 5$, con jackpot e montepremi che si annunciano già scoppiettanti.

I Sunday Majors

Come da tradizione, Pokerstars ha già schedulato i primi Sunday Majors, ovvero i classici domenicali con garantiti importanti. Al momento sono cinque i tornei principali della domenica programmati ma con l’obiettivo di essere aumentati. Nell’ordine sono:

– $50 Sunday Warm-Up ($10k GTD)

– $10 Sunday Storm ($5k GTD)

– $200 Sunday Special ($50k GTD)

– $500 Sunday High Roller ($15k GTD)

-$75 Sunday Supersonic ($5k GTD)

Per il momento solo poker 

Almeno per il primo anno pokerstars in New Jersey si occuperà esclusivamente di poker, ma non è da escludere che possa arrivare un’apertura per i giochi da casinò, scommesse e Fantasy Sport. Ma servirà una regolamentazione precisa sia a livello di singolo stato, che a livello nazionale

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *