Ci sono 2 modi per giocare: il modo corretto e il modo sbagliato. Conoscere le regole è l’unica cosa che conta per vincere


Giochi100.it ti insegna le regole del gioco

L’EPT fa marcia indietro su payout e orari dei tornei: a Malta nuovi cambiamenti

Una piccola marcia indietro. L’European Poker Tour annuncia nuove modifiche per il payout e per gli orari di partenza dei tornei, in vista della tappa di Malta. Lo annuncia Neil Johnson sul blog di pokerstars.com. Insomma i malumori, le battute ironiche e certe prese di posizioni dei giocatori a Barcellona, sono state accolte dall’organizzazione. Il famoso payout allungato al 20% per tutti i tornei non era piaciuto a tanti players in terra catalana.

Il perchè

Il responsabile del live per Pokerstars, Neil Johnson, spiega così il dietrofront. “A Barcellona abbiamo ascoltato molto i giocatori. E anche dopo la conclusione della tappa, abbiamo proseguito nell’ascoltare le parole dei players. Insomma una sorta feedback, che abbiamo applicato su alcune cose. Tuttavia questo non va a stravolgere, quello che avevamo programmato prima di Barcellona“.

Quali variazioni 

I tornei da 10.000 euro in su, quindi tutti gli high roller, vedranno andare a premio dal 12 al 15% del field. Gli altri tornei invece avranno una forbice che va dal 17% al 20%. Insomma non sarà un 20% secco come a Barcellona. Infatti è previsto un premio minimo di 1.5 volte il buyin iniziale. Questo per far “guadagnare” qualcosa ai primi eliminati a premio e soprattutto per evitare l’effetto doppia bolla. In terra catalana, oltre alla bolla vera e propria, c’era anche la bolla fra lo scalino minimo dei cash (l’importo del buyin) e il premio con un leggero guadagno (1.2-1.3 volte il buyin).

Il parere dei big ha fatto la differenza

Sugli high rollers ha sicuramente pesato il parere dei top players. Non a caso proprio durante la tappa inaugurale, il €50.000 Super High Roller ha subito in corso d’opera la variazione dei premiati. L’altra novità, se cosi si può chiamare, riguarda gli orari. A Malta tutti i tornei non inizieranno prima delle 12.00. Anche in questo caso a Barcellona c’erano state delle polemiche a riguardo.

Orari

Molti tornei, causa numero elevato dei partecipanti, iniziavano alle 10 del mattino finendo però a tarda notte. Questo comportava poche ore di sonno e di riposo per i giocatori, che si sono lamentati in massa. In effetti arrivare alla fasi importanti di un torneo, con poche ore di sonno alle spalle, non è proprio il massimo.