Ci sono 2 modi per giocare: il modo corretto e il modo sbagliato. Conoscere le regole è l’unica cosa che conta per vincere


Giochi100.it ti insegna le regole del gioco

Euro 2016: Vincenti girone e le quotazioni

Il sorteggio dei sei gironi dei campionati europei di calcio, che si terranno il prossimo giugno in francia, hanno già dato modo ai bookmakers di sbizzarrirsi con diverse quotazioni. Le più attese, erano ovviamente le vincenti girone, ovvero azzeccare la squadra che chiuderà in testa ad ogni singolo raggruppamento. Favorite dal pronostico, le otto teste di serie, ma essendo la palla rotonda, tutto può accadere.

Belgio – Italia la lotta più equilibrata. 

Il gruppo degli azzurri si annuncia uno dei più combattuti. Insieme all’Italia infatti ci saranno il fortissimo Belgio, la Svezia di Ibra e la mai doma Irlanda. Testa di serie è il Belgio e di conseguenza la favorita principale per la vittoria nel girone. Un suo primo posto è pagato a 2.00, mentre gli uomini di conte sono a 2.60. Più staccate le altre due formazioni, con la Svezia ferma a 7.00 e l’Irlanda a 11.00. Insomma è lotta serrata fra Belgio e Italia.

Nazionale

Gli altri gironi

In nessuno degli altri raggruppamenti, c’è un così grande equilibrio fra due formazioni. Infatti tutte le altre favorite, hanno un netto vantaggio, in termini di quotazioni, rispetto alle avversarie. Nel gruppo A, la Francia padrona di casa è data a 1.35, ovvero la più bassa di tutte. Seguono i campioni in carica della Spagna, che dopo due titoli consecutivi ambiscono ad un clamoroso triplete. Le furie rosse vengono quotate al picchetto, come vincente del girone a 1.50. Nel mezzo fra queste due squadre si inserisce la Germania a 1.40. Chiudono il lotto delle favorite, altre due teste di serie come Inghilterra a 1.80 e Portogallo a 1.83.

Europeo sinonimo di grandi sorprese

La storia della più importante competizione continentale, ci ricorda che le sorprese sono sempre dietro l’angolo in questo torneo. I trionfi di Danimarca (1992) e Grecia (2004) sono rimasti scolpiti nelle memorie di tutti gli sportivi. Ecco perché, non bisogna per forza fidarsi delle quotazioni più basse per le vincenti gironi e casomai aprire il proprio raggio, a possibili exploit. Attenzione poi all’Austria nel gruppo F, che se beffa Portogallo, Islanda e Ungheria, viene pagata a 3.30. Poche speranze per la Russia invece, che ha come favorita l’Inghilterra. Un suo primo posto è dato a 4.00 al picchetto, con la sorpresa Galles che pressa i russi a quota 5.00. A nostro avviso la Croazia a 4.00 è ben pagata, anche se la favorita del suo girone resta sempre la Spagna.

I rischi da non prendersi

Vanno bene le imprese epiche, ma attendersi i miracoli è alquanto utopistico. Evitare dunque di spendere inutilmente soldi, su possibili vincenti gironi come l’Albania (pagata a 21.00) nel gruppo della Francia, l’Irlanda del Nord (18.00) nel gruppo della Germania e la Slovacchia (10.00) in quello dell’Inghilterra.