Ci sono 2 modi per giocare: il modo corretto e il modo sbagliato. Conoscere le regole è l’unica cosa che conta per vincere
Giochi100.it ti insegna le regole del gioco
Gennaio 2016: il mese del grande poker

Come ogni anno, il mese di gennaio è caratterizzato da due degli eventi di poker più importanti in assoluto, in grado di richiamare ai tavoli i più forti giocatori del panorama internazionale. Il grande poker è andato in scena alle Bahamas con le PCA 2016 dove i colori azzurri hanno brillato nuovamente grazie alla ormai collaudata coppia Sammartino – Kanit e si sta concludendo proprio in questi giorni l’Aussie Millions, la famosa kermesse pokeristica australiana, resa ancor più famosa dal libro scritto da Gus Hunsen, professionista che vinse il main event e riportò all’interno del libro tutte le mani giocate durante il torneo.
Il grande poker parte con le PCA 2016
La location è ormai collaudata, ma la formula quest’anno è stata rinnovata con un buyin che si è dimezzato per il main event, passando dai 10.000 dollari delle scorse edizioni a 5.000 e che ha richiamato ai tavoli quasi 900 giocatori. Le vere gioie per i colori azzurri vengono però dai tornei più prestigiosi, gli high-roller dove prima Mustapha Kanit al super high roller da 100.000 dollari conquista un terzo posto che vale quasi 600.000 dollari di premio e poi a quello da 25.000 dollari dove arriva nuovamente un prestigioso quarto posto per Dario Sammartino, che anche in questo caso vale un premio di oltre mezzo milione di dollari.
Nemmeno il tempo di finire e si gioca l’Aussie Millions
Un giro del mondo del poker, così si può definire, visto che i giocatori sono velocemente passati dagli incantevoli paesaggi delle Bahamas a quelli mozzafiato dell’Australia dove si gioca l’Aussie Millions. In questo caso poche le presenze (e anche le gioie) per i colori azzurri, ma ancora si attende il super high roller da 250.000 dollari di buyin dove è probabile la presenza di Mustapha Kanit. Nel frattempo il Day1 del main event da 10.000 dollari ha registrato 206 presenze e oggi si giocherà il Day1B.