Ci sono 2 modi per giocare: il modo corretto e il modo sbagliato. Conoscere le regole è l’unica cosa che conta per vincere


Giochi100.it ti insegna le regole del gioco

‘Via le slot da Bar e Tabaccherie. Non ricostruiremo il post terremoto con il gioco: parola di Matteo Renzi

La ricostruzione delle zone terremotate dello scorso 24 agosto, non passerà nel dal rincaro delle accise ne dal gioco d’azzardo“. Inizia così l’intervista di Matteo Renzi, sul settimanale Vita. E sempre in questa intervista Matteo Renzi promette una riforma del gioco, togliendo dalla circolazione un numero congruo di Slot. La sua battaglia al gioco d’azzardo prosegue, dopo averla combattuta da sindaco di Firenze.

Niente più slot nei bar e nelle tabaccherie

Sulle slot stiamo mettendo a punto una misura per toglierle dagli esercizi commerciali, spiega Matteo Renzi. Il Governo ha già previsto una riduzione drastica del parco slot sia nella Delega Fiscale che nella Legge di Stabilità”. In poche parole, le slot machines esterne ai casinò potranno essere posizionate solo nelle sale giochi regolamentate

L’obiettivo della legge

Abbiamo avviato a luglio una proposta in Conferenza Unificata che prevede di andare oltre la riduzione di almeno il 30% delle slot machines, afferma Matteo Renzi, già decisa con la legge di Stabilità e di farlo eliminando l’offerta di gioco dagli esercizi generalisti secondari (alberghi, esercizi commerciali, edicole, ristoranti, stabilimenti balneari, rifugi alpini, e altri); riducendola in modo significativo – fino ad azzerarla – nei pubblici esercizi (bar) e nelle rivendite di tabacchi; introducendo una certificazione di doppio livello (classe A e classe B) dei punti gioco e un rigoroso sistema di controlli; considerando valide, in materia di distanze, le decisioni normative adottate finora dagli enti locali, con i quali è in corso un negoziato. Comunque, posso assicurare che la nostra linea è ridurre e razionalizzare”.

Matteo Renzi

Si apriranno nuove sale, oppure un casinò per ogni regione?

A questo punto è lecito chiedersi se il piano del governo, sia quello di trasferire la maggior parte delle slot in nuove sale VLT, oppure come chiedono in molti aprire un nuovo casinò per ogni regione, laddove appunto mancano le sale da gioco. Intanto per quanto riguarda l’online l’Italia sembra vicino alla condivisione della liquidità internazionale, grazie al .eu.