Ci sono 2 modi per giocare: il modo corretto e il modo sbagliato. Conoscere le regole è l’unica cosa che conta per vincere


Giochi100.it ti insegna le regole del gioco

Poker online: Omaha Hi/Lo come giocare

Poker online: Omaha Hi/Lo come giocare

L’Omaha Hi/Lo è una variante di poker online che sta riscuotendo un grande successo. Un gioco con regole semplici e con piatti che possono diventare particolarmente cospicui. Proprio per questa serie di motivi è sempre più apprezzato in tutta Europa e in Nord America. Scopri con noi quali sono le regole e come giocare ad Omaha Hi/Lo.

Omaha Hi/Lo: regole del gioco

Poker online: Omaha Hi/Lo come giocareNell’Omaha Hi/Lo tutti i giocatori ricevono quattro carte coperte mentre vengono posizionate al centro del tavolo cinque carte scoperte. Le prime sono personali per ogni players, le seconde sono comuni a tutti.

Ciascun giocatore deve fare uso di tre delle cinque carte comuni e di due delle proprie carte personali per cercare di realizzare la miglior combinazione con cinque carte.

Nell’Omaha Hi/Lo il piatto viene diviso fra la migliore mano alta e la migliore mano bassa.

Osserva che una mano bassa, per essere realmente valida, deve essere formata da una combinazione di cinque carte differenti fra loro, con la più alta che non può superare l’8.

Il meccanismo di gioco nell’Omaha Hi/Lo è piuttosto semplice.

Si parte dal giocatore alla sinistra del mazziere che mette nel piatto il piccolo buio (small blind), pari alla metà della puntata minore del limite di partita (per esempio, 2 euro per limiti di 4 euro/8 euro).

Il giocatore seduto alla sinistra dello small blind punta il grande buio (big blind), pari alla intera puntata minore (4 euro in una partita Omaha Hi/Lo 4 euro/8 euro).

Poker online: Omaha Hi/Lo come giocareHa inizio così il gioco. Ciascun player riceve quattro carte coperte ed ha luogo un primo giro di puntate, a partire da colui seduto alla sinistra del big blind. È possibile scegliere tra le opzioni fold, bet, call e raise.

Una volta concluso il primo giro di puntate, viene distribuito il flop, tre carte scoperte comuni a tutti.

Si passa al secondo giro di puntate, a partire dal giocatore attivo nella mano alla sinistra del bottone.

Dopo questo giro di puntate, viene mostrato il turn, la quarta carta comune scoperta. Ha inizio un nuovo giro di puntate.

Dopo il turn, il mazziere gira il river, la quinta carta comune scoperta.

I giocatori rimasti attivi dopo l’ultimo giro di puntate, mostrano il punto. Il primo player a girarle è colui che ha effettuato l’ultima bet o l’ultimo raise.

Il piatto viene diviso fra il giocatore che mostra la migliore combinazione di cinque carte per la mano alta e il player con la migliore combinazione di cinque carte con la mano bassa.

Ricorda che ciascun giocatore nel formare il proprio punto deve utilizzare sempre due delle proprie carte personale e tre delle carte comuni.

Se più giocatori hanno lo stesso punto, il piatto viene diviso in parti uguali fra di loro. Se nessuna mano risulta qualificata per vincere il piatto Low, l’intero pot viene attribuito alla migliore mano alta.

È tutto pronto per iniziare un nuovo giro.

Omaha Hi/Lo varianti

Diverse sono le varianti di Omaha Hi/Lo. Tra quelle più diffuse che puoi trovare nelle principali poker room online, ti segnaliamo:

  • Pot Limit Omaha Hi/Lo
  • No Limit Omaha Hi/Lo
  • Mixed Omaha Hi/Lo

Previsti anche Tornei di Mixed Omaha Hi/Lo, in cui si alterna una fase di gioco di Limit Omaha Hi/Lo e una di Pot Limit Omaha Hi/Lo.

Poker online: Omaha Hi/Lo come giocareL’Omaha Hi/Lo è una appassionante variante di poker online disponibile nelle migliori sale AAMS come ad esempio PokerStars. Se ancora non sei registrato su questa splendida piattaforma di giochi, ti ricordiamo che puoi approfittare di uno dei bonus di benvenuto più convenienti, il 100% sul primo deposito fino a un importo massimo di 1000 euro. Senza dimenticare che ogni mese sono numerose le promozioni disponibili e davvero molto convenienti per accrescere il tuo bankroll più velocemente.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *