Ci sono 2 modi per giocare: il modo corretto e il modo sbagliato. Conoscere le regole è l’unica cosa che conta per vincere


Giochi100.it ti insegna le regole del gioco

DFS: le feste natalizie ci regalano Mondogoal.it

Mondogoal

Le vacanze natalizie portano delle interessanti novità per gli appassionati italiani di Daily Fantasy Sports. Oltre al sito Fantasfida ora possiamo infatti interessarci anche a Mondogoal.it che promette di arricchire l’offerta dei DFS.

Da tempo si aspettava l’arrivo di un nuovo operatore sul giovane mercato dei Fantasy Sports. Fino ad ora in Italia si poteva giocare solo su Fantasfida che ha palesato molti difetti strutturali. Fantasfida ha introdotto la Premier League nella sua offerta ma ora c’è un’altra novità gustosa per tutti gli appassionati di DFS; è arrivato anche Mondogoal. Tutti ci auguriamo che questa novità sia l’inizio di una grande rivoluzione.

Mondogoal debutta con la Premier

Nel giorno dell’antivigilia di Natale su Facebook è apparso questo messaggio della pagina Mondogoal.it: “Finalmente ci siamo! Mondogoal è online! Questi sono i primi giorni di lancio, durante questa fase troverete un palinsesto ridotto che permetterà a voi di familiarizzare con Mondogoal e a noi di concentrarci sul funzionamento della nostra piattaforma.Ogni settimana aggiungeremo più contest, campionati e tipologie di tavoli da gioco. Giocate e divertitevi ora!

Oggi alla vigilia di Natale la pagina invece ha scritto questo post: “Sabato giochiamo la prima giornata di contest con la ‪#‎BPL‬, create le vostre formazioni su www.mondogoal.it!“. Con la sigla BPL si intende ovviamente la Barclays  Premier League. A quanto pare su Mondogoal si salta il mitico Boxing Day per passare direttamente alle partite di lunedì 28 dicembre del massimo campionato inglese, sempre molto affascinante.

Le regole del gioco

Ecco un estratto delle regole direttamente dal sito di Mondogoal. Ciascun contest prevede la selezione di 11 calciatori. A ciascun calciatore selezionato corrisponde un valore virtuale in euro. Devi riuscire a selezionare 11 calciatori avendo a disposizione 100 milioni di euro virtuali. Puoi inoltre scegliere il modulo di gioco (4-4-1, 4-4-3, 3-5-2 etc.). Il parco giocatori messo a disposizione ti permette di selezionare i calciatori per i quali Opta Sports fornisce statistiche per quel campionato. Tutti i calciatori mancanti verranno aggiunti solo quando Opta Sports ne calcolerà i dati. Il valore in Euro del cartellino dei calciatori non potrà più variare se il contest è iniziato ma può variare di contest in contest in funzione delle prestazioni sul campo dei calciatori stessi.

Le rose di calciatori dei tuoi avversari saranno visibili immediatamente dopo il calcio d’inizio della prima partita del contest al quale stai partecipando. Ogni contest specifica una data d’inizio oltre la quale non sarà più possibile effettuare o modificare/cancellare l’iscrizione. I risultati e i vincitori del contest si basano sul totale dei punti accumulati durante il match dai calciatori selezionati nelle rose create dai partecipanti, (consulta il sistema di calcolo dei punti qui in basso). Se una partita presente nel contest viene riprogrammata, i calciatori scelti in tal caso guadagneranno zero punti.

Mondogoal

Le formazioni su Mondogoal

La rosa consiste di 11 calciatori da scegliere da almeno tre differenti squadre. Potrebbero essere specificate altre regole sui calciatori nel contest scelto. Le posizioni di scelta dei calciatori sono limitate ai seguenti ruoli: Portiere, Difensore, Centrocampista e Attaccante. Mondogoal si riserva il diritto di assegnare un ruolo esclusivo tra i quattro sopra elencati ad ogni calciatore.

È possibile schierare la propria formazione in più contest possibili includendo esattamente le partite del contest scelto. È possibile creare e salvare tutte le formazioni che si preferiscono per il maggior numero di diversi campionati/partite preferiti. Quando si modifica una formazione, la si sta modificando anche per tutti i contest per i quali quella Formazione è stata schierata. È possibile modificare una formazione su un singolo contest utilizzando la pagina Le Mie Giocate anziché la pagina Le Mie Formazioni.

Il calcolo del punteggio

Rispetto a Fantasfida emerge subito una differenza nel calcolo del punteggio. Su Mondogoal contano i minuti giocati da ogni calciatore. Ogni minuto in campo vale 0.02 punti. Quindi chi gioca per 90 minuti prende 1,8 punti. Non molti a dire il vero, ma è già una base di partenza almeno… I falli fatti o subiti possono togliere o dare 0.5 punti.

I gol valgono 7 punti, gli assist 4 punti. I tiri in porta valgono 2 punti e ogni passaggio completato può valere 0.5 punti o 0,3 punti a seconda del ruolo. Ci sono varie differenze da considerare tra i vari ruoli e dunque vi invitiamo a consultare direttamente la tabella dei punteggi sul sito di Mondogoal. Buon divertimento e buona fortuna a tutti!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *