Ci sono 2 modi per giocare: il modo corretto e il modo sbagliato. Conoscere le regole è l’unica cosa che conta per vincere


Giochi100.it ti insegna le regole del gioco

Fantasy Sport: Fantasfida ascolta gli utenti e cambia i punteggi

Fantasfida

I giocatori di Fantasfida devono rivedere le loro strategie. L’operatore italiano di Fantasy Sports ha deciso di attuare una piccola rivoluzione di metà dicembre, modificando i propri parametri nell’assegnazione dei punteggi ai calciatori.

Sui social e sui forum tanti avevano manifestato dubbi e perplessità sui parametri scelti inizialmente dal sito. In particolare si era evidenziata l’inutilità dei difensori centrali, troppo penalizzati rispetto ai terzini. Fantasfida non ha ignorato le proteste e ha deciso di cambiare. Vediamo nel dettaglio, direttamente dal sito,  quali sono ora le nuove regole.

Introdotti gli assist e le palle recuperate

Il primo grande cambiamento riguarda i tanto discussi ‘passaggi chiave‘ che fino a ieri valevano +5. Da oggi valgono solo +2 mentre gli assist veri e propri valgono +5. Vedremo in seguito dai chiarimenti di Fantasfida cosa cambia concretamente. Di certo bisogna tenere d’occhio questa novità perché finora i PC hanno sempre influenzato pesantemente l’andamento delle partite.

Da segnalare c’è anche il bonus di +2 per i gol su calcio di punizione. Occhio agli specialisti… Un’altra novità interessante riguarda le palle recuperate che dovrebbero premiare i difensori e i centrocampisti di rottura con un +1 ogni tanto.

I difensori entrano maggiormente nel gioco grazie a nuovi bonus e malus: tiro gol intercettato +3; bonus per la difesa perfetta +3. Restano invariati i punteggi sui tiri e sui falli. Vi invitiamo a leggervi le nuove regole e vi riportiamo alcuni chiarimenti sui punteggi direttamente dal sito.

I punteggi

I chiarimenti di Fantasfida

Rigore fallito: si intendono solo i tiri che vanno oltre lo specchio di porta o colpiscono i pali. Nel caso in cui il rigore viene parato e/o respinto dal portiere, al calciatore NON verrà attribuito tale parametro.

Tiro in porta: si intendono tutti i tiri effettuati da dentro e/o fuori dall’area di rigore indirizzati verso lo specchio della porta che colpiscono i pali e/o vengono deviati unicamente dal portiere. NON vengono considerati tiri in porta, i tiri deviati da un difensore.

Assist: si intende quel passaggio volontario che permette ad un compagno di squadra di realizzare un gol senza che questi debba dribblare nessun avversario, eccezion fatta per il portiere. Nel caso in cui un calciatore effettua un cross, questo NON verrà conteggiato come assist ma come passaggio chiave.

Passaggi chiave: si intende ogni passaggio che crea un possibile tiro in porta per il calciatore che riceve il pallone. Sono compresi i cross che terminano con un gol. NON è incluso l’assist.

Bonus gol su punizione: il calciatore segna un gol direttamente da calcio di punizione.

Porta inviolata (portiere): il portiere non subisce gol. Il parametro è calcolato solo al portiere e non in base all’esito finale della partita.

Tiro gol intercettato (difensore): è attribuito al difensore che si trova in posizione avanzata rispetto al portiere e si oppone ad un chiaro tiro indirizzato nello specchio della porta. Nel caso in cui il difensore si trova alle spalle del portiere e si oppone ad un chiaro tiro indirizzato nello specchio della porta, NON verrà attribuito tale parametro.

Errore difensivo da gol (difensore): è attribuito al difensore che effettua un passaggio sbagliato per cui il pallone viene intercettato da un calciatore avversario che poi effettua un gol.

Bonus per la difesa perfetta (difensore): è attribuito a tutti i difensori della squadra che non subisce gol.