Ci sono 2 modi per giocare: il modo corretto e il modo sbagliato. Conoscere le regole è l’unica cosa che conta per vincere


Giochi100.it ti insegna le regole del gioco

I bookmakers credono nell’Atalanta campione d’Italia. Ma nessun effetto Leicester

In molti stanno paragonando l’Atalanta di Gasperini al Leicester della scorsa stagione. E’ facile parlare ex post, ma se si analizzano i movimenti delle quote, uno degli errori più gravi commesso dai bookmakers in Premier League dodici mesi fa non è stato solo di proporre una quota iniziale di 5000 a 1 (8 agosto) nell’Antepost sulle foxes, ma di continuare a pagare la squadra di Ranieri sopra mille volte la posta anche nei mesi successivi quando i blues stavano dando segnali precisi al campionato.

Segnali importanti 

Per esempio, in Inghilterra, alla decima giornata, Ladbrokes proponeva un prezzo di 2.500 a 1, alla 15esima 1.500 a 1, alla 18esima la quota scendeva a 700, fino a 50 (alla ventesima) su Vardy e compagni. In Italia, l’exploit dell’Atalanta ha richiamato il popolo degli scommettitori che stanno intensificando la loro attività sul team orobico, reduce da 6 vittorie consecutive, 7 nelle ultime 8 partite. Sembra una macchina da guerra perfetta quella nerazzurra.

Dopo un inizio non entusiasmante, i ragazzi di Gasperini stanno sorprendendo tutti per tecnica, organizzazione e corsa. Per questo motivo,i Bookmakers non hanno esitato a tagliare la quota: si è passati da 1000 (odd alla vigilia del campionato) a 100 (prezzo medio di mercato), ma Betfair.it sta sfidando tutti, con un prezzo proposto pari a 251 volte la posta, complice anche la quota sulla Juve a 1.20.

Un taglio sufficiente? E’ vero che l’esperienza del Leicester capita una volta ogni 20, 30 anni (vedi Verona di Bagnoli nel 1985), ma questa Atalanta per il momento ha messo sotto tutte le grandi (Napoli e Roma) e lo scontro con la Juve di sabato ci dirà se i nerazzurri possono puntare ai primi tre posti e una qualificazione in Champions League.

gasperini

Per una squadra che fa della corsa e dell’intensità una delle sue armi, non avere impegni in Europa può essere un vantaggio. Manca forse qualcosa in attacco, ma il gioco corale può sopperire.La maggior parte degli scommettitori però rimane scettica. L’Atalanta sarà il fuoco di paglia della Serie A?

Una squadra destinata a crollare nel girone di ritorno? Sisal-MatchPoint la offre a 66 se chiuderà in testa prima delle vacanze di Natale. Un pronostico che ci può stare: Gasperini potrebbe approfittare degli infortuni della capolista. Il bello del calcio è che le sorprese sono sempre dietro l’angolo